I'm a Title. Click to edit me 

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto denominata anche "Riviera delle Palme" è la località turitica numero 1 nelle Marche per presenze turistiche estive. Non potrebbe essere altrimenti per una cittadina che da 150 anni accoglie con calore i turisti che vengono a rigenerarsi dopo un lungo anno lavorativo.

San Benedetto del Tronto è "Bandiera Blu" della Comunità Europea da svariati anni grazie al suo mare pulito e dal fondale basso, sabbia fine ideale per i bambini, ma San Benedetto del Tronto non è solo mare!

Un lungomare bellissimo

Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto del lungomare.



L'Hotel Girasole, è in prima fila sul mare, di fronte al nuovo lungomare e ad una fontana bellissima circondata da piccoli prati con ulivi secolari. Nel 2007 è stata completata la riqualificazione del lungomare di San Benedetto del Tronto (dalla rotonda di Porto d'Ascoli fino al termine dell'isola pedonale). Alcuni giardini esotici offrono bellezza e suggestione:  ''degli agrumi'', ''delle piante officinali'', ''delle vele'', ''di campagna'', ''multisensoriale'.

La passeggiata serale è molto bella, con sapienti giochi di luci e colori rimarrete estasiati da questo piccolo capolovaro che si estende per circa 3 chilometri. Raggiungere il centro di Porto d'Ascoli a piedi è facile e comodo: appena 800 metri.

Vita notturna "tranquilla"

Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto


San Benedetto del Tronto è principalmente un luogo per famiglie, dimenticate le chiassose città rivierasche romagnole, dove non si dorme mai (mentre molti turisti vorrebbe farlo, con la propria famiglia)

San Benedetto è una città tranquilla, ma, allo stesso tempo, se cercate divertimento estivo ne troverete in abbondanza, un po' più distante dagli alberghi, però. Discoteche, sagre estive, Luna Park
, giochi per bambini, mostre ed eventi nazionali. E' bello pensare che accontentiamo tutti: chi vuole riposare e chi invece vuol fare le ore piccole, la notte.

Le Marche: patrimonio storico

Clicca sull'immagine a fianco per scorrere le foto



Un patrimonio storico favoloso: decine di cittadine medievali tutte da visitare con capofila Ascoli Piceno, eletta a patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Una visita a questa città medievale vi sorprenderà per la bellezza che è capace di sprigionare. Sempre nei dintorni di San Benedetto del Tronto potrete visitare Acquaviva Picena, con il suo castello medievale, Ripatransone, Grottammare "alta", Torre di Palme, Fermo e vi assicuriamo che la lista è ancora molto lunga. L'Hotel Girasole organizza visite (a pagamento) con comodi bus turistici e guide specializzate. Per chi ama la storia, il medioevo, non finirà mai di stupirsi!
 

Hotel Girasole a San Benedetto del Tronto

via Ada Negri 2  tel 0735 82162   fax 0735 781266

email: girasole@libero.it

P.Iva Cod. Fisc. 01068050440

Home      Foto Albergo     San Benedetto del Tronto   Listino-Prezzi    Contatti

© 2013 by webmaster Mario Mazzocchi